Immagini 25 Giugno 2011 - Madonna Addolorata del Perdono

Vai ai contenuti

Immagini 25 Giugno 2011

Un passo dietro l'altro: Pellegrinaggi mensili


Pregare.......pedalando con Maria
Un'esperienza nuova.................. lungo le strade che normalmente ci vedono porre un passo dietro l'altro fino alla meta del Capitello di Cavarzere.............abbiamo voluto testimoniare l'amore per la Mamma, utilizzando un mezzo un mezzo di trasporto che permette di immergersi nelle meraviglie del creato.....la bicicletta.


La Madonnina con in braccio il Bambino Gesù, nel capitello di fronte al Cimitero di Agna, raccoglie le nostre preghiere all'inizio del pellegrinaggio. ......E' da questo punto che, in tempi trascorsi, iniziavamo il nostro pellegrinaggio a piedi......


La campagna, rigogliosa in questo periodo estivo, ci mostra in tutto il suo splendore, il frutto del lavoro dell'uomo: campi di mais a perdita d'occhio, un tempo alimento principale delle famiglie, che insieme al Pane Divino, mantengono in vita..


Il secondo momento forte di preghiera ci vede riuniti davanti a "Gesù vivo" nella chiesa di Rottanova. Nell'intimità del luogo santo i cuori si aprono all'azione dello Spirito nel colloquio personale con il Salvatore.


Si prosegue lungo il placido fiume fino a giungere di fronte alla Chiesa di Cavarzere dove solitamente si fa una sosta per ringraziare il Padre della possibilità che ci dona di essere "Testimoni del suo Amore".


Il pellegrinaggio termina, alla ambita meta, presso il Capitello della Madonna Addolorata del Perdono, dove spesso la Mamma ci fa dono delle sue Parole e dove rinnoviamo i propositi che strada facendo ci siamo impegnati a seguire:
Perdono.....che liberai cuori da ogni ombra
Preghiera....per la salvezza del mondo intero
Carità.....per molti fratelli meno fortunati
Torna ai contenuti